Siamo stati contattati dalla signora Ada verso fine anno per installare un servoscala scale strette a Modena. Quando siamo andati a domicilio della cliente per la visita, ci siamo subito resi conto del problema. La signora Ada faceva davvero fatica a deambulare, e in casa aveva una scala davvero stretta, quasi a chiocciola. Erano presenti tantissimi gradini a pie d’oca e non aveva spazio per un passaggio agevole. In questo caso abbiamo montato un montascale a poltroncina con rotazione automatica. Questo particolare prodotto ha la possibilità di ruotare, mediante un sistema collaudato e brevettato, in tutti i punti della scala in modo da occupare il minimo ingombro. In questo modo è possibile installare servoscala e montascale anche in scale più strette di 70 cm. Chiaramente grande cura deve essere spesa per evitare che durante il suo funzionamento, la poltroncina o l’utente stesso non sbattano sui muri o le ringhiere laterali. Utilizzando questo sistema riusciamo a lasciare all’utente lo spazio necessario per passare comodamente anche senza utilizzare il montascale. Infatti installiamo la guida sul lato interno, dove i gradini sono più stretti e sarebbe in qualsiasi caso impossibile camminare.
Alla fine dell’installazione la sig.ra Zucchetti è rimasta molto soddisfatta e ci ha fatto un sacco di pubblicità. Abbiamo così montato il servoscala anche ad un suo vicino di casa.
se anche voi avete questa tipologia di problematica, o altre difficoltà legate ai gradini della vostra abitazione, chiamateci al numero verde 800 09 03 02.