Montascale a Savignano. Installazione in casa del sig. Ferretti a Savignano sul Rubicone. Classica villetta a schiera strutturata su due livelli, al piano inferiore sala cucina e zona giorno. Al piano superiore camere da letto, bagni e zona notte in generale.
Il dottore del sig. Ferretti gli ha imposto al suo paziente di non fare gradini in seguito a gravi problemi cardiopatici avuti. Così Ferretti si è trovato spaesato in quanto non riusciva più a gestire i suoi spostamenti all’interno dell’abitazione e si è rivolto a noi per trovargli una soluzione comoda per poter collegare la zona giorno con la zona notte.
Siamo andati a effettuare il sopralluogo per verificare la situazione, abbiamo spiegato al cliente il funzionamento dei montascale e anche i diversi “ammortizzatori di prezzo” che esistono in seguito all’acquisto di un montascale Free Step. Gli abbiamo indicato le Detrazioni Fiscali disponibili e la possibilità di richiedere in comune uno speciale fondo ( legge 13 del 1989) che riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il cliente ci ha chiesto la cortesia di istruire per lui la pratica in comune per la richiesta di questo particolare fondo e lo abbiamo aiutato volentieri.
Abbiamo montato un Montascale a Savignano a poltroncina che gli permetterà di continuare ad utilizzare tutti gli ambienti della propria casa.
Il sig. Ferretti ci è sembrato molto contento del nostro lavoro, e molto soddisfatto di come è venuta l’installazione. Inoltre ci ha scritto una commovente lettera di ringraziamento per averlo aiutato nella richiesta dei contributi a fondo perduto.