La famiglia Bergamini aveva un grosso problema da superare con una piattaforma elevatrice. Per entrare nella propria abitazione era necessario superare una piccola rampa di scale composta da 8 gradini.
Nulla di strano, in tanti abbiamo questa conformazione per poter accedere in casa. Il problema si è presentato nel momento in cui il nonno che viveva con loro per problemi legati alla sua età avanzata non è più riuscito a deambulare sulla scala.
Le premesse del cliente erano molto semplici: aiutare il nonno a salire le scale, e non deturpare la parte architettonica della casa perchè era molto ricercata.
L’idea vincente è stata proporre al cliente proprio una piattaforma elevatrice per piccoli dislivelli. Una piattaforma che non necessita di vano e porte di piano, ma è semplicemente dotata di un cancellino alto 1100mm e quindi molto minimale. Per andare ulteriormente dietro alle richieste del cliente l’abbiamo dotata di vetri trasparenti in modo che non desse un’impatto troppo profondo.
Il cliente è rimasto contento, ed il nonno finalmente è riuscito ad aver la possibilità di entrare e uscire di casa senza il bisogno di chiamare la croce rossa o croce verde.